L’acconciatura perfetta per la sposa

19 Settembre 2015 Consigli e Trucchi, News 0 Commenti

Viso e acconciatura sono la prima cosa che salta all’occhio subito dopo il vestito e la scelta può essere davvero difficile, è fondamentale scegliere l’acconciatura sposa giusta, che sia in armonia non solo con l’abito scelto ma anche con il tono generale dell’evento. Leggi i consigli per un’acconciatura sposa da favola.

  • Esaltare l’immagine della sposa senza modificarla.
    Ovvero essere sempre se stesse, soprattutto nel giorno più importante, non stravolgere il proprio look con un’acconciatura sposa che non si addica al proprio stile, ma, al contrario, esaltare le proprie qualità.
  • Scegliere un look che rispecchi il carattere della sposa.
    Una giovane donna, magari estrosa ed originale, dovrà scegliere un look per l’acconciatura sposa che sia anch’esso giovane ed estroso, magari scegliendo un accessorio particolare ed inusuale. Viceversa una sposa più timida, dovrà sentirsi a proprio agio con un’acconciatura sposa morbida, poco elaborata che non la faccia sentire mascherata o finta.
  • Sottolineare la personalità della sposa
    Un tocco di sé sarà fondamentale per personalizzare un’acconciatura sposa e renderla su misura. Potrà bastare anche un accessorio un po’ particolare, un dettaglio ironico per sdrammatizzare, magari un‘acconciatura sposa formale o particolarmente ricca.

fasino-acconciatura-sposa-article-02

  • Valorizzare le proprie qualità nascondendo i difetti
    Bisognerà lavorare su un’acconciatura sposa che esalti i pregi, magari degli occhi grandi o dei lineamenti dolci, nascondendo i difetti, come un naso un po’ pronunciato ad esempio. Questo significa anche non partire con un’idea troppo rigida e precostituita, ma valutare sul proprio viso cosa è più adatto. Un viso dolce sarà ad esempio valorizzato da un’acconciatura sposa molto morbida mentre per spose con lineamenti più marcati, con una carnagione scura o ambrata, sono da preferirsi pettinature dai toni spagnoleggianti, chignon più elaborati e capelli tirati all’indietro.
  • Creare cose semplici in modo straordinario
    Non è necessario assecondare la moda a tutti i costi, ma piuttosto privilegiare sempre la naturalezza, rispettare la linea e la natura del proprio capello, rendendolo straordinario attraverso l’inserimento di dettagli preziosi, come ad esempio un fermacapelli-gioiello, piuttosto che dei fiori freschi.
  • Fantasia senza limiti
    Giocare con le forme, con i capelli, ma anche nei dettagli, scegliendo magari per una pettinatura semi-raccolta un orecchino pendente o un punto luce per illuminare viso e decolletè nel caso di un’acconciatura sposa più sofisticata.

fasino-acconciatura-sposa-article-03

  • Essere in armonia con il tono generale del matrimonio.
    La location, ricevimento serale o giornaliero. Questi sono tutti dettagli da tener presente per non sembrare fuori luogo o inadeguate. Ad esempio per un romantico matrimonio in riva al mare, il look da prediligere sarà molto nature e poco costruito, con un’cconciatura sposa un po’ anni 70, un po’ figlia dei fiori. Al contrario per un ricevimento di matrimonio principesco, che si svolge magari in un castello, si preferirà un’acconciatura più preziosa, da principessa appunto.
  • Conoscere lo stile dell’abito.
    Come per la location, anche l’abito giocherà un ruolo importante nella scelta del look più adatto. Per un abito molto sofisticato con un lungo strascico o con una gonna ampia e vaporosa, si giocherà con un’acconciatura dalla linea ottocentesca, rivisitata in chiave attuale.
  • Fiducia e complicità con l’hair stylist.
    Da non sottovalutare l’aspetto psicologico. Creare un giusto feeling con il proprio Hair Stylist, dialogando con lui, raccontando un po’ di se ma fidandosi dei loro consigli, permetterà alla sposa di vivere con piacere il momento della scelta della propria acconciatura, senza tensioni o disagi.

fasino-acconciatura-sposa-article-04

  • Richiedere professionalità e serietà al proprio Hair Stylist.
    Una sposa serena e non agitata sarà senz’altro più bella e solare nel giorno del proprio matrimonio. Affidandosi a professionisti seri e puntuali, la sposa potrà mettersi a proprio agio e rilassarsi.

Fonte: nozzeclick