Abiti sposa | vi presento Maggie Sottero
Maggie Sottero Designs è uno dei più riconosciuti e ricercati produttori di abiti sposa in tutto il mondo. Fondata nel 1997, Maggie Sottero ha sede a Salt Lake City (Utah) con studi di design a Salt Lake, oltre che a Sydney, in Australia.
La missione di Maggie Sottero è quella di fare dei sogni una realtà per ogni sposa Maggie Sottero, fornendo design innovativo, qualità superiore e il miglior servizio pre e dopo vendita.
Maggie Sottero crea abiti sposa lussuosi, anticonvenzionali e fuori dagli schemi, adatti alle spose di tutti gli stili e le preferenze. Con Maggie Sottero, la sposa sperimenta la rinomata ed unica vestibilità Maggie, tessuti di altissima qualità, costruzione superiore, decorazioni cucite a mano, cristalli Swarovski e design spettacolare a prezzi accessibili.
Nel mese di ottobre del 2010, Maggie Sottero è stata inserita nell’ “Eccellenza distintiva nel settore nuziale” DEBI Hall of Fame, ed è onorata di aver ricevuto numerosi altri riconoscimenti di settore sposa, così come le nomination per una miriade di altri.
Per una donna femminile, romantica, sensuale, sempre elegante, sexy e pudica allo stesso tempo, Maggie Sottero realizza ogni anno meravigliosi abiti sposa dal design innovativo, dallo stile impeccabile e dal prezzo accessibile.
Maggie Sottero ha presentato la collezione 2016 di abiti sposa durante la New York Bridal week. In questa occasione ha portato in scena i nuovi vestiti nuziali per il grande giorno, modelli da sogno tutti piuttosto ricchi, ideali per chi, anche scegliendo qualcosa di semplice, non passi comunque inosservata. Nella linea bridal infatti ci sono modelli a sirena, scivolati, principeschi e dritti sui quali sono stati applicati dettagli di pizzo e cristalli. Molto belle anche le scollature posteriore, che regalano una nuova sensualità che ha il suo focus sulla schiena.
I modelli che dominano maggiormente tra le varie proposte sono sicuramente quelli scivolati. Sono stati realizzati in vari tessuti, dal semplice ma leggerissimo chiffon fino al raso di seta. Alcuni hanno il corpetto a cuore mentre altri hanno delle sottili spalline sulle quali sono stati applicati dei decori di pizzo o dei cristalli, che regalano una grande luminosità.
La caratteristica principale di questi abiti sposa è la schiena, che la maison ha proposto totalmente scoperta oppure velata, sulla quale troviamo una lavorazione in macramé. Questi sono degli splendidi esempi di abiti sposa effetto tattoo, eleganti e raffinati, pensati per la donna che vuole stupire, che vuole essere sofisticata e anche sensuale, che svela la schiena con elementi floreali super chic. Questi presentano la pelle nuda, sebbene questa sia coperta da un sottilissimo strato di velo, sul quale sono applicati pizzi o dettagli tridimensionali, come fiori o farfalle. In questo modo si crea qualcosa che ricorda un tatuaggio, che copre nei punti giusti senza risultare troppo pesante, anzi tutt’altro. Esclusivi e insoliti anche i vestiti nuziali impero, tutt’altro che semplici, come quelli che solitamente troviamo nella maggior parte delle collezioni, bensì arricchiti da gemme brillanti e da inserti mesh che svelano piccoli lembi di pelle.
Inoltre sono molto richiesti gli abiti sposa a sirena, creazioni mozzafiato che delineano le curve ed evidenziano il punto vita rendendolo più sottile. Per la donna che sogna il giorno del matrimonio praticamente da sempre ci sono invece i vestiti dal taglio principesco, con corpetti a cuore e steccati e gonne che si aprono già all’altezza dei fianchi e che regalano un volume strepitoso.
Nella nostra gallery potrete ammirare la collezione di abiti sposa 2016 di Maggie Sottero.
Fonti: Maggie Sottero, Si Magazine, Stylosophy