Proposta di matrimonio: come la vorreste ricevere?
La proposta di matrimonio, insieme alla dichiarazione, è uno dei momenti più magici ed emozionanti della vita di coppia. Tutte le fidanzate sognano il momento della proposta di matrimonio come un giorno speciale ed importantissimo dove lui che estrae la scatolina con l’anello, la apre davanti ai vostri occhi e vi chiede di diventare la sua compagna per la vita.
Alcune vorrebbero una sorpresa romantica, altre divertente, altre da film, ma tutte originale e ineguagliabile.
La musica è un ingrediente fondamentale di tutte le storie d’amore, ma soprattutto lo è la propria canzone o le canzoni più significative della propria storia. Se vi piacciono le sorprese inaspettate, la musica e il ballo non potrete desiderare altro che una proposta di matrimonio con un Flash Mob:
Molti decidono di fare la proposta di matrimonio davanti ad un bel piatto di spaghetti o ad una cenetta intima e spesso coinvolgono il cameriere o il personale di sala, così da avere dei complici per la sorpresa. Magari vi sembrerà scontata, ma vi assicuro che sarà davvero una sorpresa inaspettata ed emozionante:
Se invece siete delle romantiche sognatrici che sperano in una proposta di matrimonio da favola, sappiate che il principe azzurro esiste ancora, ed anche il suo cavallo bianco. Di sicuro il vostro lui non passerà inosservato e sarà davvero difficile non restare senza fiato:
Poi ci sono le proposte di matrimonio plateali, che saranno trasmesse in diretta tv in tutto il mondo e faranno rimanere a bocca aperta non solo voi ma l’intero pubblico televisivo. Ovviamente in questo caso la perfezione deve essere essenziale e anche l’organizzazione:
Al giorno d’oggi, però, molte donne sentono il bisogno di fare la proposta di matrimonio al proprio fidanzato ed impegnarsi quando sono sicure di aver incontrato l’uomo giusto. Fare la proposta di matrimonio al vostro fidanzato può essere difficile a causa delle tradizioni culturali radicate nella nostra società da centinaia di anni secondo cui dovrebbe essere l’uomo a corteggiare la donna ed eventualmente chiederle la mano. Nessuno vi vieta di fare voi il primo passo:
Non c’è una vera e propria regola da seguire, non esiste una proposta di matrimonio giusta o sbagliata. L’essenziale è mostrare il proprio amore e i la volontà di voler trascorrere il resto della vita insieme.