Matrimonio in spiaggia: 10 cose da ricordare

6 Novembre 2015 Consigli e Trucchi, News

Se un matrimonio in spiaggia è il vostro sogno nel cassetto, qui vi daremo tutti i suggerimenti e i consigli da ricordare per un “perfetto matrimonio in spiaggia”!

1. La stagione giusta?

Certamente l’estate, o la primavera … La spiaggia può essere la location ideale e suggestiva sia per la cerimonia che per il banchetto. Un sì al calar del sole e una serata sotto le stelle renderanno le vostre nozze indimenticabili. E vogliamo parlare di scarpe? Pensate quanto starete bene se le vostre saranno … nozze a piedi nudi!

2. L’abito adatto.

Delicato e leggero, dalle linee morbide e sinuose. Perfetti chiffon, seta grezza e lino finissimo. Il matrimonio in spiaggia ricorda freschezza e spensieratezza, quindi ideale è un abito con le spalline sottili o addirittura senza. No a dettagli e cristalli.

Matrimonio

3. Il make-up che valorizza!

Il trucco naturale e molto leggero è sicuramente quello più indicato. Uno sguardo marcato, un lucido sulle labbra e un blush color sono la chiave del successo. E attenzione al sole: il vostro truccatore saprà di certo indicarvi la nuance di colore più adatta al vostro incarnato, magari con un tocco di abbronzante! Per i matrimoni in spiaggia, consigliati i prodotti waterproof.

4. L’acconciatura che dura.

Il nemico numero 1: il vento! Il vostro obiettivo è arrivare a fine giornata e, quindi, dimenticate acconciature ricche ed elaborate per il vostro matrimonio in spiaggia. Puntate sui capelli sciolti o su un semi-raccolto, lasciando che anche i vostri capelli, siano liberi di muoversi con la brezza marina.

5. Le scarpe da spiaggia.

Una sposa a piedi nudi è senz’altro glamour ed elegante. Ma non tutte amano stare senza scarpe. Per un matrimonio in spiaggia la soluzione è il sandalo gioiello ultra-flat!

Matrimonio

6. Gli accessori al mare.

Il tema è sempre lo stesso naturalezza e freschezza: due perle alle orecchie oppure orecchini d’acquamarina o di corallo danno la possibilità di giocare con luci e colori caldi. La semplicità è d’obbligo.

7. Lo sposo easy.

Per la gioia dei vostri uomini, direte addio a frac e tight. Bando alle formalità, il casual è d’obbligo! In un matrimonio in spiaggia anche lo sposo può vestire in bianco, o tutti i colori chiari in genere (dal grigio ghiaccio al beige), magari con qualche dettaglio in pendant con la sposa.

Matrimonio

8. Matrimonio a tema: il look per gli invitati.

Se l’idea è quella che il vostro matrimonio in spiaggia sia un matrimonio a tema, l’ideale sarebbe suggerire il look degli invitati, per non discostarsi dallo stile. Le donne possono variare: dalle tonalità marine ai colori caldi e solari come il giallo, l’arancio o il tanto in voga color corallo; gli uomini possono scegliere liberamente tra un abito intero e uno spezzato un po’ più casual. In generale, meglio evitare linee geometriche, fantasie floreali e colori freddi.

9. Il banchetto da spiaggia.

In un matrimonio in spiaggia anche la cura dell’allestimento del banchetto è prezioso. I tavoli possono essere impreziositi da elementi tipici del mare: conchiglie, coralli, stelle marine, ancore, barchette, bussole… Un suggerimento divertente? La bottiglia affidata al mare in cui gli invitati possano inserire messaggi d’auguri agli sposi.

10. E il menù?

Ma che domande! A base di pesce. Finger food e antipastini fritti con sempre apprezzati; ma è bene non dimenticare i classici: risotto ai frutti di mare, linguine all’astice, pesce spada ai ferri, tagliata di tonno o pesce fresco di giornata. E poi, pensate sempre a un’alternativa per chi non ama il pesce.

Ti potrebbe interessare anche: GIORNO DEL MATRIMONIO: COME ORGANIZZARLO AL MEGLIO