Torta nuziale: 5 consigli per sceglierla al meglio!
Alcuni suggerimenti per scegliere la torta nuziale più adatta a voi e allo stile del vostro matrimonio.
Cosa ricordate dei matrimoni delle vostre amiche? La sposa (e il suo abito) … e ovviamente la torta nuziale! In ogni matrimonio queste sono le due cose che più catturano lo sguardo e l’attenzione degli invitati. Arrivata in Italia nei primi del Novecento, la torta a più piani domina ormai incontrastata la scena delle nostre cerimonie da anni e il momento del taglio della prima fetta è uno dei ricordi più indelebili delle nozze.
Torta nuziale a piani, bianca o colorata, piccola o gigantesca… ce n’è davvero per tutti i gusti. La scelta è varia e diversificata e, puntando sull’effetto scenografico delle decorazioni il successo è assicurato.
Ecco i nostri 5 consigli:
1) La torta nuziale squadrata: la prima scelta è senz’altro questa: la preferite rotonda o squadrata? Certamente la torta squadrata è contemporanea e attuale, ma la rotonda è un classico sempre vincente … A voi la scelta!
2) La torta nuziale raffinata: rigorosamente in bianco, è arricchita con pizzi o decorazioni floreali, magari con elegantissimi inserti silver o dorati.
3) La torta nuziale ricoperta di glassa colorata: una variante al classico bianco, è senz’altro il colore. Provate la glassa colorata, la scelta è praticamente infinita.
4) La torta nuziale con fiori o farfalle colorate: se amate il colore ma non volete abbandonare il classico bianco nuziale, allora puntate su fiori o farfalle coloratissimi, il risultato sarà indimenticabile.
5) La torta nuziale bi-color: se non riuscite ad accordarvi con il vostro lui sul gusto della torta, non arrendetevi … Ci sono fantastiche possibilità anche per le torte bi-gusto!
E il vostro matrimonio sarà salvo!
Fonte: Elle.it
Leggi anche: Matrimonio fai da te. Personalizza le tue nozze risparmiando