Libro bomboniera per Matrimonio: una scelta che parla di voi

18 Novembre 2015 Consigli e Trucchi, News
Il libro bomboniera per matrimonio come dono speciale per tutti i vostri invitati.

Se a tutti i matrimoni a cui avete partecipato non avete fatto altro che attendere il momento della bomboniera, per poi scoprire per il regalo scelto dagli sposi non era altro che l’ennesimo ninnolo inutile da riporre nel cassetto, è il caso che per il vostro matrimonio pensiate a qualcosa di diverso… se non volete deludere gli invitati, è ovvio!

Libro bomboniera

E dire che il rito della bomboniera come simbolo di fortuna e benessere ha radici antiche, come scambio tra le coppie d’innamorati, presso le corti d’oltralpe del XVIII secolo, di cofanetti preziosi che racchiudevano speciali dolcetti, i bonbon: lo stesso nome “Bombonnière” ne rivela infatti l’origine francese.

La classica bomboniera è ormai diventata però un qualcosa di cui ci si annoia, spesso a causa dell’omologazione delle proposte.

Libro bomboniera

Il libro bomboniera o bombolibro è certamente la prima opzione all’insegna della bomboniera utile! Il libro bomboniera non è altro che un libro appositamente scelto dagli sposi ed elegantemente confezionato nel classico cofanetto da bomboniera.

Libro bomboniera

Chiaramente il libro bomboniera è un’idea originale e personalissima: può essere realizzato con i nomi degli sposi e la data delle nozze e può contenere le poesie d’amore per voi più belle e significative, o un elegante romanzo di Shakespeare, oppure ancora i testi delle canzoni che hanno fatto da colonna sonora alla nostra storia e che volete condividere con i vostri cari.

Il libro bomboniera viene stampato su carta di pregio e rilegato a mano, diventando un oggetto da collezione che tutti i vostri invitati vorranno conservare e custodire con piacere e, magari, leggerne un tratto prima di andare a dormire ricordandosi di voi.

Libro bomboniera

Il libro bomboniera è semplicemente un ricordo ricco di emozioni.

 

Fonte: ibombolibri