Abiti cerimonia: i consigli per la primavera 2016

27 Novembre 2015 Bon ton e Sposa, News
Abiti cerimonia da sfoggiare ai prossimi matrimoni nella primavera 2016? Ecco alcuni preziosi consigli per essere chic con semplicità e naturalezza.

Abiti cerimonia

Se la prossima primavera sarà una stagione impegnativa all’insegna di matrimoni e cerimonie, meglio essere preparate: una buona organizzazione per tempo vi garantirà un sicuro successo e vi trasformerà nella regina della festa. Ma attente a non esagerare… la sposa potrebbe arrabbiarsi!

Il primo passo da fare è la scelta del colore per i vostri abiti cerimonia. Il must dell’eleganza è certamente il nero, ma in primavera bisogna lasciarsi andare e abbandonare i colori troppo cupi. I toni pastello sono chiaramente i più adatti, come il rosa, il verde, il turchese o il beige. E per chi non ama il colore? Abiti cerimonia color grigio ghiaccio o un classico blu, abbinato al bianco per un effetto glamour assicurato.

Abiti cerimonia

Anche le fantasie floreali possono trovare il loro spazio… d’altronde la primavera è la stagione della rinascita e della fioritura, quale migliore occasione per sfoggiarle?

Abiti cerimonia

Il passo numero due è la scelta del modello. La tipologia da noi consigliata per gli abiti cerimonia per la primavera 2016 è senz’altro il tubino longuette, al ginocchio, che accompagni la silhouette con naturalezza; oppure un elegantissimo long-dress senza strascico, per un ricevimento serale. E per le over 50? Ovviamente un tailleur con gonna.

Abiti cerimonia

Gli abiti cerimonia da voi scelti dovranno essere rigorosamente all’insegna della semplicità. Quindi no a paillettes, swarovski e tessuti sparkling. Per essere chic ed eleganti, bisogna essere naturali. E poi si sa… il troppo storpia!

Il trucco per essere perfette è poi quello di abbinare al proprio outfit un hair-style e un make-up adatti. Provate a portare al vostro parrucchiere e al vostro truccatore una foto del vostro abito e affidatevi alla loro esperienza, per un total-look impeccabile!

 

Fonte: pourfemme.it