Primavera Sposa: consigli, idee e tendenze

2 Dicembre 2015 Consigli e Trucchi, News
Primavera Sposa. Un matrimonio in primavera è l’ideale per coronare il vostro sogno d’amore. Ecco alcuni consigli e idee per chi ha deciso di sposarsi in primavera…

Matrimonio in primavera

La primavera è la stagione perfetta per una cerimonia fresca e dolce e, naturalmente, floreale in ogni suo dettaglio, a cominciare proprio dall’abito da sposa.

I tessuti ideali per una Primavera Sposa devono essere leggeri, impalpabili e delicati: puntate su trasparenze velate per richiamare la dolcezza della stagione.

La scelta del colore dell’abito può essere determinante. Il rosa è senz’altro la tinta ideale, ma tutte le nuance rubate alla natura sono perfette per la Primavera Sposa.

Matrimonio in primavera

Anche gli accessori fanno la differenza. Dite addio all’acconciatura impostata e liberate le chiome: un fiore in posizione strategica è il segreto per essere naturali e raffinate allo stesso tempo. L’alternativa può essere la coroncina di fiori per la sposa e per le damigelle per portare una ventata di primavera alle vostre nozze.

Matrimonio in primavera

La primavera è la stagione della rinascita; tutto si sveglia e prende nuova vita. Le giornate sono più calde e luminose e per una Primavera Sposa la cerimonia all’aperto è l’ideale!

Una buona idea è utilizzare il tema floreale per tutti i dettagli della vostra Primavera Sposa, compreso l’allestimento del banchetto, per un tocco più romantico e vintage. Peonie, ranuncoli, tulipani, anemoni, fresie… La primavera offre fiori meravigliosi: avete solo l’imbarazzo della scelta tra colori pastello e tinte vivaci.

Matrimonio in primavera

Vasi con piccoli mazzi di fiori o mini-bouquet possono adornare i vostri tavoli, mentre sedie e panche possono trovare il loro tocco primaverile grazie a sfere di fiori o rametti fioriti.

E se la cerimonia è sul prato? Stendete un tappeto di petali di fiori che segnino il cammino verso l’altare.

 

Ti potrebbe interessare anche: Matrimonio in spiaggia: 10 cose da ricordare

Fonte: Matrimonio.it