Occhiali Sposa: come indossarli nel giorno più bello
Gli occhiali sposa sono la soluzione ideale se volete sentirvi a vostro agio nel giorno delle vostre nozze e non volete assolutamente indossare le tanto odiate lenti a contatto!
Il giorno del vostro matrimonio va vissuto al meglio e deve essere vissuto in prima persona, dall’inizio alla fine, nonostante la vostra miopia!
Per indossare al meglio i vostri occhiali da vista è necessario che il vostro make-up sia studiato ad hoc per gli occhiali sposa, in modo da armonizzarsi al meglio con il vostro viso.
Dovrete, innanzitutto, tenere in considerazione il colore dei vostri occhiali sposa: gli occhiali colorati rischiano di essere troppo evidenti se accompagnati da un trucco marcato; cercate quindi di abbinare le nuance scelte per il vostro make-up con i toni dei vostri occhiali da vista, per un effetto armonico garantito!
Non dimenticate nemmeno il fattore correttivo dei vostri occhiali sposa per la scelta della tipologia del vostro trucco: le lenti per presbiopia o ipermetropia ingrandiscono la dimensione dei vostri occhi; quelle per miopia invece rimpiccioliscono il vostro sguardo.
Mentre una sposa presbite deve scegliere un trucco leggero e con qualche punto luce, un sposa miope può osare con un trucco più marcato, con un ombretto deciso o un fermo tratto di eyeliner per far risaltare lo sguardo e renderlo più profondo.
Non trascurate il trucco delle labbra, importantissimo per un fantastico effetto armonico di tutto il viso. Abbandonate i rossetti mat e puntate su tinte pastello lucide che attireranno l’attenzione senza distoglierla dai vostri occhiali sposa!
Per un risultato impeccabile che punta sui vostri occhiali sposa è importante che l’acconciatura sia raccolta e i gioielli scelti siano discreti ed eleganti: capelli sciolti o accessori vistosi renderebbero l’effetto finale troppo pesante.
Esistono inoltre alcune montature da matrimonio realizzate ad hoc per le spose con gli occhiali: la linea Love & Light di Swarovski propone occhiali sposa di lusso impreziositi da cristalli di Swarovski.
Ultimo consiglio: attente alle occhiaie! Utilizzate un buon copri-occhiaie adatto al vostro incarnato per nascondere le ombre sotto gli occhi, che le lenti rischiano di evidenziare.
Fonte: Matrimonio.com