Bouquet Sposa: tutte le idee per sceglierlo al meglio!

29 Aprile 2016 Consigli e Trucchi, News
Se non avete ancora scelto il vostro bouquet sposa, vi daremo consigli e idee innovative per scegliere al meglio fiori e colori per impreziosire il vostro look nuziale!

Bouquet Sposa

Fondamentale per la scelta del bouquet sposa è tenere conto del gusto e dello stile di ogni donna. Ormai le possibilità sono praticamente infinite. Si parte dai classici bouquet di rose, nelle diverse tonalità e colorazioni, che non passano mai di moda, ai bouquet più innovativi che vanno a sostituire ai fiori i materiali più disparati: dalla stoffa alla carta, dai bottoni ai gioielli, fino a creare delle vere e proprie opere d’arte, durature e sempre più “fuori dagli schemi”.

In effetti negli, ultimi anni la tendenza a optare per un bouquet sposa, fatto a mano, unico e irripetibile, è senz’altro in forte crescita… Soprattutto perché sempre più spose scelgono di personalizzare le proprie nozze con elementi in linea col proprio stile e con la propria personalità.

Bouquet Sposa

Per chi ama l’eleganza e la classicità del bouquet sposa, la scelta ricadrà senza dubbio sulle intramontabili rose bianche, magari alternate da peonie o da altri piccoli boccioli di rosa nei toni del rosa o del giallo. Perfetto per abiti dalla linea semplice o in stile impero, i bouquet rotondi e compatti di rose o mini-calle saranno la carta vincente per un perfetto look sposa!

Per chi indossa un abito con bustino aderente e gonna ampia, in stile principessa, la scelta ideale potrà essere il bouquet a cascata, perfetto per spose alte e dalla corporatura esile. Questo tipo di scelta è l’ideale per chi desidera dare una nota di colore al proprio outfit nuziale… la scelta delle tipologie di fiori e di colori è praticamente infinita.

Le ultime novità sui bouquet sposa suggeriscono però di utilizzare materiali non convenzionali che permettano di stupire, finanche lanciare addirittura nuove mode! Da qui il bouquet accessorio, che trasformarsi in un qualsivoglia oggetto, dalla borsetta alla sfera di fiori, dal bouquet gioiello a quello di bottoni, dal bracciale al ventaglio di fiori (veri o di stoffa), per diventare addirittura commestibile!

Bouquet Sposa

Il bouquet ventaglio, è senza dubbio una delle novità in grado di raccogliere più attenzioni e complimenti da parte degli invitati, ma se siete dei tipi originali la scelta adatta a voi sarà un coloratissimo bouquet sposa fatto di caramelle o zucchero filato.

Il bouquet sposa sarà uno degli oggetti più al centro dell’attenzione durante le vostre nozze… quindi è il caso che lo scegliate con attenzione!

Fonte: Beautydea