I 5 segreti per scegliere l’abito perfetto

30 Ottobre 2018 Senza categoria

I 5 segreti per scegliere l’abito da sposa perfetto

 

Croce e delizia per le future spose, la scelta dell’abito è certamente tra gli scogli più impegnativi nell’organizzazione di un matrimonio, un momento commovente, magico e talvolta carico di tensione, ecco perché bisogna prepararsi al meglio con alcuni trucchi per non lasciarsi trascinare dalle emozioni e comprare l’abito ideale.

  1. Pensate di acquistare l’abito almeno 9 mesi prima; 

Ricordatevi che dal momento della scelta del modello al giorno del matrimonio bisogna scegliere velo acconciatura e accessori e fare almeno 2 prove generali  poiché è bene sapere che qualsiasi modello avrà bisogno di una piccola aggiustatina dalla sarta.

  1. Definite un budget;

I prezzi possono variare tantissimo, si parte da 800,00 € fino ad arrivare a cifre ben più considerevoli ecco perché avere un budget di massima non vi farà trovare impreparati, ovviamente non è il caso di essere troppo rigidi sul prezzo se potete permettervi di sforare, fatelo. Invece se vi va di risparmiare e acquistare un abito altrettanto bello ma con un costo decisamente inferiore il periodo giusto per sceglierlo sono i mesi estivi.

3. Farsi un Idea dei modelli;

Non tutte hanno un’idea precisa del modello che desiderano e anche le più sicure si troveranno probabilmente a rivalutare forme e tessuti che pensavano di detestare prima di averli indossati. Quindi non abbiate pregiudizi e indossate ciò che vi viene proposto e ricordatevi che  guardare sui siti web di stilisti o di rivenditori o sfogliare cataloghi che raccolgono intere collezioni, vi permette di avere un’idea di massima su ciò che potreste voler provare, ma non vi aiuterà a capire quale abito sia più adatto a voi poiché questo lo capirete solo provandoli e guardandovi allo specchio!

4. Chiamate chi davvero può aiutarvi

Nessuno può darvi i giusti consigli se non le persone che vi vogliono veramente bene, la vostra famiglia!

E comunque  alcuni atelier  consigliano di invitare 5 persone al massimo per non creare confusione  soprattutto nella testa della sposa, in fondo le vostre amiche, le testimoni, zie e cugine saranno altrettanto felici di poter condividere con voi le prove che seguiranno alla scelta dell’abito.

  1. Spose Curvy

Se siete una sposa  curvy, chiedete se l’atelier è abbastanza rifornito in merito prima di fissare l’appuntamento. Alcuni potrebbero avere solo un numero limitato di questo tipo di abiti da provare e comunque accertatevi che sia un atelier in grado di realizzare abiti su misura e/o personalizzabili.

E una volta che lo avrete scelto vi sentirete più leggere e tutto vi sembrerà più semplice e veloce, perché avrete scelto il vostro stile e dovrete solo decidere i particolari che ruotano attorno a questo vostro appassionante e bellissimo matrimonio.