Decorazioni ricevimento: 50 idee per il vostro matrimonio

21 Marzo 2016 Consigli e Trucchi, News
Se per le decorazioni ricevimento ancora non avete le idee chiare e il vostro matrimonio è ormai alle porte, vi proponiamo più di 50 idee per decorare i tavoli al vostro matrimonio.

Decorazioni ricevimento

L’organizzazione di un matrimonio comporta tante scelte importanti: l’abito da sposa, il catering, il make-up, l’acconciatura fino al fotografo che immortalerà in ogni attimo il vostro giorno più importante! Se vi sposerete nel 2016 e avete già stabilito il tema e scelto la location, non vi resta che pensare alle decorazioni dei tavoli!

Le decorazioni ricevimento sono tantissime e di svariati stili diversi, ma le decorazioni floreali sono senza dubbio il tocco green ideale per rendere le vostre nozze glamour ed eleganti. Composizioni floreali a comporre un delicato bouquet di rose centrale, da porre su ampi centrotavola bassi di vetro o d’argento, sono una soluzione sempre vincente.

I centrotavola alti però sono il must del 2016 per allestire le vostre tavole. Scegliete i centrotavola alti in vetro e decorateli con ricche composizioni floreali e andrete sul sicuro! Oltre ad essere bellissimi, faciliteranno il passaggio delle pietanze e la piena visibilità tra tutti i commensali del tavolo.

Decorazioni ricevimento

Se il vostro matrimonio avrà uno stile vintage, potrete realizzare delle splendide decorazioni dal sapore retrò, con dei piccoli vasetti riciclati per decorare la tavola o degli originali centrotavola realizzati con candele e gabbiette per uccelli.

Un’altra novità del 2016 saranno le decorazioni cadenti: lampade retrò, piccole gabbie dal sapore rustico e chic, cascate di fiori, barattoli di vetro con piccole candele e rametti decorativi.

Se per le vostre nozze desiderate un’atmosfera intima e soffusa, vi consigliamo di optare per candele dai colori pastello, tenui e mai troppo accesi. Per dare un tocco chic alle vostre decorazioni ricevimento, scegliete invece le candele galleggianti da sistemare in piccole ciotole di vetro, insieme alle ninfee nane.

La cerimonia è invece di giorno e all’aperto? Scegliete coloratissimi fiori di stagione e liberate la fantasia.

Decorazioni ricevimento

Un ultimo consiglio per le vostre decorazioni ricevimento: attente a fiori di stagione! Se il vostro matrimonio si svolgerà nei mesi invernali, scegliete dei fiori con i bulbi, come i tulipani; se invece le vostre nozze si terranno d’estate optate per i fiori di campo e le ortensie.

Di seguito troverete la nostra gallery da cui trarre decine di idee per le vostre decorazioni ricevimento, da cui farsi ispirare per le vostre nozze: prendete nota e scegliete la vostra preferita!

Fonte: donnaclick