Matrimonio 2016: le griffe di tendenza della moda sposa

9 Marzo 2016 Brand, News
Matrimonio 2016: la primavera ormai giunta, come sempre, apre le porte alla nuova stagione matrimoniale.

I più noti marchi di abiti da sposa offrono alle spose 2016 un emozionante sogno sul momento del fatidico “sì”. Ecco solo alcune delle griffe sposa più note, che segneranno la tendenza del matrimonio 2016.

Nicole Sposa

La nota stilista italiana Alessandra Rinaudo ha firmato la collezione sposa Nicole. Per il matrimonio 2016, Alessandra Rinaudo predilige forme ampie: abiti da sposa prevalentemente dalle lunghe gonne a campana, le cui sete sono impreziosite da perle e cristalli swarovski nonché da dettagli floreali in stoffa, ma anche ricercati abiti scivolati o a sirena. La tendenza per il matrimonio 2016 di Nicole Sposa è senz’altro lo stile minimal chic che, connotato dalle note più romantiche tipiche delle creazioni sartoriali, declina una raffinata sposa principesca.

Matrimonio 2016

Aire Barcelona

La linea di Rosa Clarà predilige sete luminose e tagli geometrici: si passa dagli abiti da sposa a taglio dritto, raffinati e da diva, a quelli principeschi e voluminosi, mai sfarzosi. Il must per il matrimonio 2016 di Aire Barcelona è l’eleganza declinata nella ricercatezza e nella cura dei dettagli, come gli elaboratissimi ricami o gli inserti floreali che rendono spettacolare ogni vestito. Indimenticabili gli abiti dalle nuance delicate dei colori pastello, come il rosa a tema tramonto.

Matrimonio 2016

Gritti Sposa

Gli abiti da sposa Gritti hanno uno stile senza tempo e puramente italiano. Le linee sono morbide e scivolate, le gonne si aprono con leggerezza e i corpetti disegnano alla perfezione la silhouette. Gritti propone una serie di vestiti nuziali senza tempo, la maggior parte dei quali a-line, ovvero dalla forma a trapezio, adatta a tutte le donne. Organza di seta, mikado e tulle sono i tessuti utilizzati per i nuovi modelli, sui quali, ovviamente, non mancano elaborate decorazioni. Per il matrimonio 2016 non mancano inoltre gli abiti da sposa corti e asimmetrici, rivolti a un pubblico di ragazze giovani e spensierate.

Matrimonio 2016

E queste sono solo alcune delle proposte dell’Atelier Fasino per il vostro matrimonio 2016.